mercoledì 22 gennaio 2014

E sono già passati due anni.....

Sono passati già 2 anni da quando Marco è nato, sembra ieri e invece il tempo è volato!
Ormai è un ometto che non sta fermo un attimo e parla in continuazione...anche quando dorme!

Quest'anno abbiamo festeggiato due volte: il 25 Dicembre con i miei genitori e il 26 Dicembre con i miei suoceri.

Marco ama molto Winnie the Pooh e Jake (del cartone Jake e i pirati dell'isola che non c'è) e quindi ho pensato di fare due torte con i suoi personaggi preferiti.
Entrambe le torte sono allo yogurt al gusto di vaniglia con farcitura al mascarpone e nutella, per la torta con Jake, e al mascarpone e miele, per la torta di Winnie.

Sono molto soddisfatta del risultato e anche a Marco sono piaciute molto!!


 
 

sabato 11 gennaio 2014

Natale è più dolce se si mangiano i....biscotti!!!!

Lo so lo so....ho trascurato un po' il blog ma da quando ho scritto l'ultimo post non ho più avuto una serata libera.

Partiamo dal presupposto che ogni anno mi metto d'impegno e dico :"Per Natale faccio qualcosa a mano (che per me vuol dire o qualcosa di cucinato o qualcosa a punto croce)". Siccome tutti gli anni parto sempre i ritardo e poi non riesco a concludere niente, quest'anno mi sono detta che, se partivo a Novembre, ce l'avrei fatta di sicuro.....niente di più sbagliato :(
Ho tirato fuori tutto quello che avevo a disposizione da ricamare, ho pensato a chi regalare cosa e ho anche cercato gli schemi da fare su ogni regalo....peccato che sono partita con il bavaglino di Marco (ogni anno a Marco e al mio nipotino ne faccio sempre uno nuovo) e ci ho messo la bellezza di 3 settimane.
Giusto per la cronaca eccovi una foto.



Contando che di mezzo ci sono stati il compleanno di mio padre e quello di mio cognato, di cui metterò la foto in uno dei prossimi post, praticamente novembre è passato. Poi ho fatto il bavaglino per mio nipote e, anche per questo, ci ho messo 2 settimane buone.
Anche di questo vi metto la foto.


Tra le tante cose da fare mi ero anche messa in testa di regalare a parenti e amici dei biscotti natalizi decorati e, per avere tempo di farli e decorarli senza morirci dietro, mi ero prefissata di iniziare a farli una settimana prima di Natale.

Come potete ben capire, alla fine gli unici regali fatti a mano che sono riuscita a fare sono stati:
- i bavaglini per i bambini e...
- i biscotti decorati

Tutto il resto è saltato ma dopo Natale mi sono ripromessa che....nel 2014 i regali di Natale si iniziano a preparare da Gennaio!!!!!

Ed ora pubblico un po' di foto dei biscotti che ho decorato e regalato, sono foto sia in fase di preparazione, sia del confezionamento. Sono piaciuti a tutti (mia zia non voleva nemmeno mangiarli) sia come decorazioni sia come gusto e posso dire che farli da veramente soddisfazione tanto che, io e mia sorella, abbiamo già deciso che replicheremo per tutte le prossime festività (San Valentino, Carnevale, Pasqua....).
Ringrazio tantissimo Sonia di Profumo di Zucchero, con la quale ho fatto un corso a Novembre, per avermi insegnato a fare i biscotti decorati!!!!!

La prima foto che metto è quella dei biscotti che ho fatto al corso con Sonia a Novembre.

Poi le foto delle preparazione per i doni natalizi.



Visto che li ho fatti ai gusti di vaniglia, cioccolato, cocco, limone, pistacchio e nocciola, nell'arbanella ho messo anche il foglietto con i gusti inseriti.
 
 
 
Le seguenti foto sono del giorno di Natale, ho presentato in tavola un piattino con una selezione di biscotti e un albero di natale di biscotti al cioccolato decorati.
 
Infine, visto che i biscotti sono piaciuti molto, mia sorella mi ha chiesto se provavamo a farli di nuovo insieme e quindi abbiamo replicato per la Befana (questa volta solo biscotti alla mandorla e miele).



Anche se con un po' di ritardo auguri a tutti di un felice 2014!!!!