Lo so lo so....ho trascurato un po' il blog ma da quando ho scritto l'ultimo post non ho più avuto una serata libera.
Partiamo dal presupposto che ogni anno mi metto d'impegno e dico :"Per Natale faccio qualcosa a mano (che per me vuol dire o qualcosa di cucinato o qualcosa a punto croce)". Siccome tutti gli anni parto sempre i ritardo e poi non riesco a concludere niente, quest'anno mi sono detta che, se partivo a Novembre, ce l'avrei fatta di sicuro.....niente di più sbagliato :(
Ho tirato fuori tutto quello che avevo a disposizione da ricamare, ho pensato a chi regalare cosa e ho anche cercato gli schemi da fare su ogni regalo....peccato che sono partita con il bavaglino di Marco (ogni anno a Marco e al mio nipotino ne faccio sempre uno nuovo) e ci ho messo la bellezza di 3 settimane.
Giusto per la cronaca eccovi una foto.
Contando che di mezzo ci sono stati il compleanno di mio padre e quello di mio cognato, di cui metterò la foto in uno dei prossimi post, praticamente novembre è passato. Poi ho fatto il bavaglino per mio nipote e, anche per questo, ci ho messo 2 settimane buone.
Anche di questo vi metto la foto.
Tra le tante cose da fare mi ero anche messa in testa di regalare a parenti e amici dei biscotti natalizi decorati e, per avere tempo di farli e decorarli senza morirci dietro, mi ero prefissata di iniziare a farli una settimana prima di Natale.
Come potete ben capire, alla fine gli unici regali fatti a mano che sono riuscita a fare sono stati:
- i bavaglini per i bambini e...
- i biscotti decorati
Tutto il resto è saltato ma dopo Natale mi sono ripromessa che....nel 2014 i regali di Natale si iniziano a preparare da Gennaio!!!!!
Ed ora pubblico un po' di foto dei biscotti che ho decorato e regalato, sono foto sia in fase di preparazione, sia del confezionamento. Sono piaciuti a tutti (mia zia non voleva nemmeno mangiarli) sia come decorazioni sia come gusto e posso dire che farli da veramente soddisfazione tanto che, io e mia sorella, abbiamo già deciso che replicheremo per tutte le prossime festività (San Valentino, Carnevale, Pasqua....).
Ringrazio tantissimo Sonia di
Profumo di Zucchero, con la quale ho fatto un corso a Novembre, per avermi insegnato a fare i biscotti decorati!!!!!
La prima foto che metto è quella dei biscotti che ho fatto al corso con Sonia a Novembre.
Poi le foto delle preparazione per i doni natalizi.
Visto che li ho fatti ai gusti di vaniglia, cioccolato, cocco, limone, pistacchio e nocciola, nell'arbanella ho messo anche il foglietto con i gusti inseriti.
Le seguenti foto sono del giorno di Natale, ho presentato in tavola un piattino con una selezione di biscotti e un albero di natale di biscotti al cioccolato decorati.
Infine, visto che i biscotti sono piaciuti molto, mia sorella mi ha chiesto se provavamo a farli di nuovo insieme e quindi abbiamo replicato per la Befana (questa volta solo biscotti alla mandorla e miele).
Anche se con un po' di ritardo auguri a tutti di un felice 2014!!!!